Qui abbiamo un classico “combo organ” degli anni 60, ma questo strumento ha qualcosa in più. Negli anni 60 la Fender (quella delle chitarre) decide di produrre un nuovo modello di organo a transistor, noi in italia eravamo la patria di questo tipo di strumenti perciò la Fender decide di contattare uno storico produttore italiano di organi la CEI di Bologna al quale affida la produzione dello strumento solo che dopo poco, resasi conto che il mercato era completamente saturo, Fender decide di fermare la produzione quasi subito, quindi pare che di questi strumenti ne siano stati costruiti solo 3 o 4 decine.
Se cercate tra le foto di Franco Battiato tra gli anni 70 e i primi anni 80 praticamente non ce né una dove il Maestro non sia seduto davanti a questo strumento.
Un'altra particolarità di questo strumento è che il coperchio e il fondo sono di vetroresina, forse
unico nel suo genere.
Lo Starmaster l’ho cercato per anni e poi l’ho trovato a casa di un signore a pochi chilometri da casa mia, era del suo papà che aveva una orchestrina negli anni 60.
Ciao Alessandro ti scrivo solo ora perchè sono stato incasinato. Volevo ringraziarti per la riparazione dell'eco a nastro Lem ... va che è una meraviglia con chitarra e drum machine.
Grazie Alessandro il sintetizzatore Kawai sx240 ora funziona perfettamente, erano anni che lo usavo senza una "voce".